Questo pomeriggio è stato un momento di grande prestigio per la città di Terni, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “La bellezza in un gesto” presso il Cospea Village, sponsor dei Mondiali di Scherma Paralimpica Terni2023. Gli ospiti d’onore di questa affascinante inaugurazione sono stati due campioni pluripremiati, Alessio Foconi e Valentina Vezzali, i quali hanno avuto l’opportunità di aprire ufficialmente questa straordinaria esposizione.

La mostra, curata dal talentuoso fotografo della Federazione Italiana Scherma, Augusto Bizzi, cattura l’essenza della scherma in modo straordinario, mettendo in luce la grazia, la forza e la determinazione dei suoi protagonisti. Ogni scatto è una testimonianza visiva dei momenti di gloria e sacrificio che questi atleti vivono nel loro percorso.

Ma l’evento di oggi è stato molto più di una semplice inaugurazione. Foconi e Vezzali, con le loro impressionanti carriere nel mondo della scherma, hanno condiviso le loro emozioni e riflessioni sulla scelta di Terni come sede dei Mondiali di Scherma Paralimpica, specialmente dopo il successo degli Europei del 2018.

I due testimonial hanno espresso entusiasmo per essere stati scelti per rappresentare questa manifestazione di portata internazionale. Hanno sottolineato i valori intrinseci della scherma, come la lealtà, la disciplina e il rispetto, che questa manifestazione trasmette al mondo intero. La loro presenza e le loro parole hanno aggiunto un tocco di ispirazione a un evento già straordinario.

“La bellezza in un gesto” non è solo un titolo per questa mostra fotografica, ma un riflesso della grazia e della potenza che solo la scherma può incarnare. Questa esposizione offre una visione intima di un mondo di determinazione e dedizione, ed è un omaggio a tutti gli atleti che si preparano a sfidare i propri limiti. La sarà visibile presso il centro commerciale fino all’ 8 ottobre.

I Mondiali di Scherma Paralimpica Terni2023 promettono di essere un’esperienza straordinaria, e l’inaugurazione di questa mostra è stato solo l’inizio. Ispirati dalla bellezza dei gesti dei campioni e dai valori che rappresentano, attendiamo con impazienza l’inizio di questa competizione epica nel mondo della scherma paralimpica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4