Al 31° Campionato Nazionale CKA di Kung Fu – Sanda al Palabarton di Perugia tra le 51 società partecipanti in evidenza anche l’Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento NeiWaiGong di Terni, che non poteva mancare a questo appuntamento, schierando atleti nelle categorie Speranze (Diego Viola, Edoardo Fogliani, Simone Miccadei, Filippo Rosato), Cadetti (Giovanni Rosato e Tommaso Dardha) e Juniores (Tommaso Laurenti).

La competizione, soprattutto per i più piccoli, ha rappresentato un momento di confronto e di crescita; insegnando loro il valore della perseveranza e del duro lavoro, veicoli fondamentali per una sana crescita psicofisica; condito con momenti di gioco e di socializzazione con gli altri atleti provenienti dalle altre parti d’Italia, nel puro rispetto dei valori sociali che lo sport e le Arti Marziali si prefissano di diffondere.

Di particolare rilievo i match di Tommaso Laurenti e Tommaso Dardha: il primo, dopo il round iniziale dominato, ha perso lo spunto nel secondo round e nel round di spareggio, complice anche un colpo ai genitali che ha inficiato la prestazione dell’atleta, il quale ha portato a termine il suo incontro, nonostante la stanchezza e il dolore. Tommaso Dardha vince invece il suo incontro, dominandolo dall’inizio alla fine, mostrando grande padronanza di ogni fase del combattimento, dai colpi di braccia e di gambe alle proiezioni.

Il Direttore Tecnico Matteo Pacifici si dichiara “entusiasta delle prestazioni degli atleti, sia di quelle positive che di quelle negative, poiché è da quelle negative che si imparano le migliori lezioni”.

E prossimamente l’Accademia bisserà con il settore Muay Thai: il maestro Diego Saitta e i suoi ragazzi del Muay Thai Terni saranno infatti impegnati nel Valdinievole Fighting Cup 2 a Montecatini Terme. Ed il 3 dicembre toccherà al settore BJJ Brazilian Jiu Jitsu – Grappling.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4