Questo fine settimana, Terni sarà il fulcro dell’azione schermistica con la Terza Prova del Circuito Nazionale Master alle 6 armi e il Circuito Europeo. Nel suggestivo scenario del Palatennitavolo Aldo De Santis, circa 600 atleti provenienti da ogni angolo d’Italia si daranno battaglia sulle pedane, promettendo un fine settimana ricco di emozioni e competizioni ad altissimo livello.

Il sabato sarà inaugurato da due entusiasmanti gare di sciabola maschile alle ore 9, con le categorie I e II. Lo stesso orario vedrà inizio le competizioni di spada I e II, così come il fioretto femminile 0. L’azione continuerà con la sciabola maschile nelle categorie III e IV dalle 10, mentre il via della spada maschile 0 è previsto per le 12.30. Cinque intense gare partiranno alle ore 13, includendo il fioretto maschile nelle categorie I e II e la spada femminile nelle categorie III-IV e 0. Il “day-1” di Terni si concluderà con il fioretto maschile nelle categorie III e IV alle 14.30.

La domenica sarà dedicata a sei emozionanti competizioni che prenderanno il via alle ore 9. Sul palcoscenico, la spada maschile nelle categorie III e IV e il fioretto femminile nelle categorie I, II, III e IV. Dalle 10.30, sarà il turno del fioretto maschile 0 e della spada femminile 0. Alle 12, spazio per la spada maschile I. Alle 14, inizieranno i gironi di spada maschile II, seguiti alle 14.30 dalla sciabola maschile 0. La giornata si concluderà con tre appassionanti gare di sciabola femminile nelle categorie I, II e III-IV alle 15.

Questa competizione è attesa con grande trepidazione e partecipazione, consolidando la tradizione di un evento che vede il Circuito Nazionale Master italiano confluire con quello internazionale. La città di Terni ritorna così al centro del panorama schermistico, pochi mesi dopo il trionfo dei Campionati del Mondo Paralimpici Terni2023. L’evento è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Carit di Terni e all’official partner Effemedica. Un fine settimana che promette scintille sulla pedana e che conferma Terni come punto di riferimento nel mondo della scherma.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
25a di campionato, 17/2/2024
Reggiana - Ternana 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 18/2/2024
Spoleto - Terni F.C. 0 - 0
Olympia Thyrus - Lama 1 - 0
Narnese - ACF Foligno 1 - 1
Promozione gir. B
22a di campionato, 18/2/2024
Todi - AMC 98 1 - 1
Sangemini Sport - Campitello 1 - 3
Real Virtus - San Venanzo 1 - 1
Guardea - Vis Foligno 2 - 1
Cerqueto - Amerina 0 - 1