Nell’ambito del Circuito Europeo Under 17 a Barcellona tenutosi questo fino settimana , la giovane sciabolatrice ternana Flavia Astolfi ha lasciato il segno conquistando un ottimo 17° posto.

Astolfi ha iniziato la sua brillante performance classificandosi al 5° posto nella fase dei gironi durante le eliminatorie. Il suo cammino ha raggiunto l’apice quando si è scontrata con la britannica Alicia McDougall, dominando l’incontro con un punteggio di 15-4. La determinazione di Astolfi è stata evidente anche nel match successivo contro la connazionale Rosa Caterina Bilotti, dove ha conquistato la vittoria con un chiaro 15-7, accedendo così ai tabelloni delle 32.

Il percorso di Astolfi si è interrotto in un combattuto incontro contro l’ungherese Dorottya Csonka, che ha prevalso con un punteggio di 15-8. Il maestro Leonardo Sciarpa, presente alla competizione ha sottolineato: “Flavia ha affrontato la gara con molta determinazione e concentrazione, tirando molto bene fino alla sconfitta contro un’avversaria più precisa in quell’assalto. Nonostante la delusione, è determinata a fare meglio e a prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento di Foggia con la Seconda prova nazionale cadetti. Termina comunque la gara come la quarta migliore tra le italiane, un risultato di cui può essere soddisfatta.“

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1