Nella giornata odierna, gli atleti Francesco Tiberi ed Elena Benucci hanno dimostrato ancora una volta il loro valore sul terreno di gara, conquistando rispettivamente il secondo e il terzo posto alla 4a prova del circuito nazionale master ad Albignasego (PD). I due fiorettisti ternani hanno brillato, consolidando la loro reputazione di eccellenza nel mondo della scherma grazie alla loro determinazione e al loro impegno costante nel corso degli anni.

Il fiorettista di Terni, Francesco Tiberi, ha dato il via alla sua brillante performance ottenendo il primo posto nella fase a gironi della categoria 4 maschile. Attraverso un cammino intriso di determinazione e abilità, Tiberi ha affrontato e sconfitto Andrea Bocconi nei quarti di finale con un punteggio di 10-6, guadagnandosi così l’accesso alla semifinale. Qui, ha incontrato Massimo Accorsi in un incontro che ha saputo gestire con maestria, prevalendo con un margine sottile di 10-9. Nonostante una finale combattuta contro Giulio Paroli, Tiberi ha portato a casa una meritatissima medaglia d’argento, dimostrando la sua eccellenza e la sua resistenza.

Elena Benucci, fiorettista della Sala Ternana nella categoria 2 femminile, ha fatto la sua parte, dominando la fase a gironi e aggiudicandosi il primo posto. Nel tabellone delle 8, ha superato senza esitazione Ester Zanco con un netto punteggio di 10-2. Nonostante una sconfitta nella semifinale contro Stefania Buca Doina per un soffio, con un punteggio di 10-9, Benucci ha conquistato un brillante terzo posto, aggiungendo un altro successo alla sua già illustre carriera.

Inoltre, si è distinto Giuseppe De Stasio, che ha raggiunto un ottimo nono posto nella categoria 1 di spada maschile, evidenziando l’alto livello e la competitività dell’evento.

In conclusione, la giornata ha visto brillare gli atleti ternani Francesco Tiberi ed Elena Benucci, che hanno confermato la loro abilità e dedizione, portando a casa risultati di prestigio e contribuendo a rendere la 4a prova del circuito nazionale master un evento indimenticabile per gli appassionati di scherma.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1