Il presidente del Circolo Scherma Terni, Alberto Tiberi, ha compiuto un gesto che promette di innalzare il livello di creatività e innovazione tra gli studenti del Liceo Artistico O. Metelli di Terni. Presso la sede dell’Istituto di Istruzione Superiore, Tiberi ha consegnato un computer di ultima generazione, dotato di due schermi e altri accessori, con l’intento di favorire la realizzazione di progetti sempre più sofisticati e stimolanti.

La donazione del presidente non è solo un gesto di generosità, ma rappresenta il culmine di una fruttuosa collaborazione tra il Circolo Scherma Terni e il Liceo Artistico, una sinergia che ha le sue radici due anni fa, durante la preparazione dei Mondiali di Scherma Paralimpica Terni2023. Il presidente Tiberi ha sottolineato l’importanza del contributo fornito dal liceo in questo ambito, ricordando il coinvolgimento degli studenti nella creazione del logo del Mondiale e nella stesura della bozza del francobollo commemorativo, distribuito durante lo svolgimento dell’evento.

“La parte grafica è stata fondamentale in questo progetto,” ha affermato il presidente Tiberi, “e il vostro contributo è stato essenziale. Questa donazione è un piccolo gesto che spero possa aiutarvi a continuare il vostro ottimo lavoro. Ringrazio di cuore la scuola, in particolare la Preside Roberta Bambini e la Professoressa Rita Pepegna, per aver reso tutto ciò possibile.“

La Professoressa Pepegna e la Preside Bambini hanno espresso profonda gratitudine al Circolo Scherma Terni per l’opportunità offerta al Liceo di partecipare attivamente a questo progetto collaborativo.

Attualmente, il Circolo Scherma Terni è impegnato nella realizzazione di un foto-libro dedicato ai Mondiali di Scherma Paralimpica Terni2023, nel quale verranno immortalati i momenti più significativi dell’evento, con un’attenzione particolare verso coloro che hanno contribuito in modo tangibile al suo successo, come gli studenti del Liceo Artistico di Terni.

Questa iniziativa dimostra che, quando diverse realtà si uniscono in un comune intento, possono emergere progetti straordinari che lasciano un’impronta indelebile nella comunità locale e oltre.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1