Sono bastate appena due gare al ternano Giacomo Serangeli per riassaporare la gioia della top ten. Dopo l'incoraggiante debutto di Massa, Giacomo si è infatti espresso su ottimi livelli anche a Bucine al GP San Leolino, centrando il settimo posto in una gara che proponeva un terreno a lui familiare come quello degli sterrati.
Tra rimescolamenti continui l'alfiere dell'Unione Ciclistica Foligno è rimasto nel drappello di 11 corridori rimasti in testa proprio nell'ultimo settore di strada bianca, per poi battagliare ancora con discreta freschezza pure nell'ultimo tratto a salire verso il traguardo di San Leolino.
Oltre a Giacomo Serangeli, davvero bene in queste prime uscite sia nella gamba che nell'atteggiamento, hanno fornito buone risposte anche gli altri ragazzi diretti da Sandro Settimi. Luca Scorzoni ha tenuto le ruote del gruppo dei migliori fino alla decisiva sezione di sterrato, mentre Giotto Banti ha concluso la corsa nonostante le fatiche del Gran Premio Liberazione di 24 ore prima. Pur non essendo nella sua giornata migliore anche Luca Laudi ha provato a farsi vedere con una fuga solitaria portata avanti per circa 5 km nel corso del 3° giro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1