National Italian Open 2024 Tiro Dinamico, la squadra del CTS Terni prima assoluta
di Lorenzo Pulcioni, 15/10/2024 15:43
I tiratori ternani, guidati da Federico Trionfetti, secondo assoluto, si confermano tra i più forti d'Italia. Il Centro di Tiro Sportivo Terni domina ancora i campi di tiro nazionali, questa volta addirittura nella gara più importante della stagione, il National Italian Open 2024 – campionati italiani di Tiro dinamico sportivo - che si è svolto a Casei Gevola (PV) nel fine settimana appena trascorso e che ha visto la straordinaria partecipazione di circa 420 atleti.
La squadra del CTS Terni composta da Federico Trionfetti, Mirko Carapacchi, Bernard Duka e da Alessandro Bisonni ha sbaragliato la concorrenza vincendo i campionati Italiani nella division Production con un vantaggio di oltre 430 punti gara sulla squadra seconda classificata, dimostrando un invidiabile stato di forma che ha caratterizzato molte delle competizioni tenutesi nel 2024.
A riprova di quanto affermato c’è anche il secondo gradino del podio individuale assoluto e la conseguente medaglia d’argento conquistata da Federico Trionfetti che, nonostante uno stato di salute cagionevole, specialmente nel primo giorno di gara, ha mancato per pochi punti la medaglia d’oro. Importante anche la medaglia d’argento individuale nella Production classe A per Bernard Duka.
Significativi anche i risultati conseguiti da altri membri del team del CTS Terni: Scimmi Margot ha conquistato la medaglia di bronzo nella Production Optics Lady mentre Alice Mantello, per una manciata di punti, resta fuori di un soffio dal podio nella Production Optics Lady.
Euforico il proprietario del CTS Terni Claudio Trionfetti che ha almeno due importanti motivi per festeggiare: il primo è ovviamente legato ai risultati dei suoi ragazzi ai campionati italiani mentre il secondo nasce dall’importante collaborazione con la famosa azienda italiana Beretta che ha individuato il campo di tiro di Terni come punto di riferimento strategico per i corsi e le manifestazioni sportive in programma nei prossimi anni. Proprio il campo di tiro di Terni è stato teatro, la scorsa settimana, di un’importante evento denominato “Handgun Gold Cup Beretta 2024” che ha richiamato in città tiratori professionisti di tutta Europa.
Tra questi il campione iberico Eduardo De Cobos e il campione Francese Emile Obriot. “La partnership con la Beretta - afferma Trionfetti – ci lusinga e ci premia dopo tanti anni di duro lavoro volto a far crescere il movimento del tiro dinamico a livello nazionale e a far conoscere la nostra città nel mondo. I complimenti ricevuti la scorsa settimana dai vertici della Beretta, confermati poi dai top shooter internazionali presenti alla gara, ci ripagano dei tanti sacrifici sostenuti in questi anni e ci spingono, soprattutto in vista dei grandi eventi in programma a Terni nel prossimo anno, a dare sempre il massimo”.
ALTRI ARTICOLI
- 25/04 12:34
- Auto: torna il motorsport in salita con team e piloti orvietani alla Consuma - 25/04 11:40
- I programmi del presidente regionale del judo Robertino Camilli - 23/04 12:17
- La Provincia ha assegnato all'Euro Sport Club la gestione del Pattinodromo Pioli - 22/04 12:35
- Tennistavolo, a Terni i campionati italiani individuali e a squadre U11-13-15-17 - 15/04 16:14
- Ternana Canottaggio: un bottino di 11 medaglie nel Meeting Interregionale Sud - 14/04 15:15
- Judo: Polisportiva Ternana, argento per Jacopo Desiderio in European Cup - 13/04 19:04
- Fabrizio Pagani sigla il nuovo primato mondiale paralimpico di apnea dinamica - 13/04 11:36
- CONI Umbria: il nuovo presidente è Forcignanò, in giunta anche Moscatelli - 12/04 15:34
- Mondiale SBK: Assen, in Gara 1 Danilo Petrucci 3° in un podio tutto italiano - 12/04 11:50
- L'ascesa dei giochi a tema MMA nell'industria del gioco - 10/04 14:57
- Montanari, con il Team Solarys un ritorno al futuro nel campionato Motorally - 09/04 19:00
- Mondiale SBK: Danilo Petrucci pronto a tornare ad Assen dopo l'assenza del 2024 - 09/04 13:13
- A Terni la finale regionale di Orienteering, prolungata la chiusura dei varchi della Ztl - 09/04 12:53
- Motociclismo: Luca Agostinelli e il primo contatto con la Red Bull Rookies Cup - 08/04 23:45
- Pattinaggio: con 18 titoli l'Euro Sport Club è prima ai campionati regionali strada - 08/04 13:02
- Campionato regionale di corsa su strada: PattinAmelia sugli scudi al "Perona" - 07/04 15:18
- Judo: Polisportiva Ternana ancora in evidenza nelle gare di Massa Martana - 02/04 16:58
- Nuoto, bronzo per Edoardo Partenza (CLT) ai Criteria giovanili di Riccione - 01/04 11:48
- Judo: la ternana Isabella Massoli è campionessa italiana categoria Junior A2 - 31/03 12:05
- Nuoto, Lucrezia Boncio del CLT oro e argento ai campionati italiani di Riccione - 30/03 20:10
- A Portimao Petrucci 4° in Superpole Race e 7° in Gara 2: terzo nel Mondiale SBK - 29/03 17:50
- World SBK: a Portimao Danilo Petrucci sfiora il podio, migliore indipendente - 28/03 16:34
- Lotta: Angelo Lupparelli del CLT medaglia di bronzo ai Tricolori Under 20 - 26/03 18:22
- Canottaggio: a Piediluco da lunedì 31 il quarto raduno federale valutativo - 25/03 18:06
- Mondiale SBK: Danilo Petrucci con Barni in Portogallo per la prima tappa europea - 25/03 12:51
- Arti marziali all'aria aperta per i malati di Parkinson: premio al progetto Apart Terni - 22/03 12:22
- PalaTerni, Schenardi: "Capienza oggettiva. Struttura di qualità ma da 4360 posti" - 21/03 18:46
- Capienza, logistica e costi. "Il PalaTerni è inadeguato ai grandi eventi sportivi" - 21/03 10:50
- Pattinaggio artistico: Euro Sport, ottimi risultati nella prima gara nazionale - 20/03 11:53
- CLT Karate: trionfo al 2° Gran Prix Lazio, 1° posto assoluto su 29 società
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 22/04 16:42
Sabato il debutto di Luca Agotinelli nella Rookies Cup a Jerez - 16/04 18:14
Giochi della Gioventù: finale regionale a Narni Scalo il 30 aprile - 13/04 17:48
Elettronica e gomma out, domenica da dimenticare per Petrucci - 13/04 12:15
Marco Peciarolo nuovo delegato regionale Comitato Paralimpico - 02/04 12:08
Accademia Pugilistica Liorni: 3 ori al Torneo Tournament 4
ULTIME GARE DISPUTATE
Serie C gir.B 37a di campionato, 23/4/2025 |
|
---|---|
Ternana - Pianese | 2 - 0 |