Un weekend indimenticabile quello trascorso da poco per la Ternana Canottaggio, che ha colorato le acque del lago di Paola con il suo inconfondibile spirito rossoverde, conquistando medaglie, trofei e l’ammirazione del panorama remiero italiano. Sabaudia in festa per il Meeting Nazionale, nella cornice suggestiva del lago di Paola, 923 atleti di 87 società si sono sfidati nelle due giornate del primo Meeting Nazionale 2025. La Ternana Canottaggio ha risposto presente con 11 equipaggi, distinguendosi per talento e determinazione. Un’esplosione di energia culminata in due ori, un argento, un bronzo e la conquista del prestigioso Trofeo Mercanti, a testimonianza di un lavoro di squadra eccellente.
Medaglie al collo e trofei in bacheca, i giovani atleti rossoverdi hanno scritto pagine di gloria:
- ARGENTO nel Singolo Under 17 Femminile con Giorgia Ratini Silvi, talento puro e grinta
inarrestabile.
- BRONZO nel Doppio Under 17 Maschile con Federico Angeletti e David Fedeli, complicità e
sincronia perfette.
- ORO nel Quattro Under 17 Maschile con Federico Angeletti, Jacopo Bruschi, David Fedeli, Leonardo Iacovacci (Fiamme Gialle), esempio di collaborazione tra club.
- ORO nel Quattro Under 23 Femminile con Alice Onofri e Giulia Savoncelli Quintini (Ternana),
insieme a Desirèe Crasto e Alesia Murzich (Circolo Savoia), una sinergia vincente tra realtà
sportive.
A coronare il successo, il Trofeo Mercanti – dedicato allo storico speaker e dirigente federale – è stato sollevato dalla giovanissima squadra della Ternana, che nel 2024 aveva già brillato con il Trofeo Alessandro Nero, nello stesso Meeting.

Non solo giovani, ma anche la sezione Master ha contribuito al prestigio del club, partecipando alla Race for the Cure Roma 2025 sulle acque del Tevere, unendosi a una causa sociale di rilevanza internazionale. Nel prossimo weekend, 17-18 maggio, la Ternana tornerà in acqua a Sabaudia con la squadra al gran completo, pronta a regalare nuove emozioni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1