E3Energy basket Todi è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo su base triennale con Coach Fabio Ferraro. Per il l’allenatore ternano un ritorno sulla panchina Tuderte che lo aveva visto grande protagonista nelle sei stagioni come capo allenatore dal 2006/2012 con una promozione in serie C e campionati sempre disputati ad altissimo livello. Allenatore Nazionale, attuale responsabile della CNA Umbra , ha in questi anni contribuito alla crescita della società Interamna Terni dove ha portato la sua grande esperienza e professionalità sviluppando in pochi anni un florido settore giovanile.
Coach di grande personalità ha condiviso fin dal primo incontro con la dirigenza del Basket Todi, il progetto presentato, la visione comune su come impostare la squadra e i programmi di lavoro per la nuova stagione 2025/2026. “Oltre alla stima per l’uomo Fabio Ferraro abbiamo una grande considerazione del suo valore tecnico, dichiara l’ AD del Basket Todi Francesco Chinea. La condivisione di idee sul come impostare la squadra che sarà un mix di giocatore esperti e collaudati, con un nucleo importante di giocatori Tuderti, ed un gruppo di giovani talenti che abbiamo insieme a coach Ferraro visionato e scelto ci hanno fin da subito fatto ritrovare una sintonia totale tra di noi e lo spirito e le motivazioni che animano Fabio in questo rientro come capo Allenatore in un campionato importante come la serie C, sono certo sarà un ulteriore garanzia sulla bontà della scelta che abbiamo fortemente voluto ”
Da parte sua Fabio Ferraro ha rilasciato la seguente dichiarazione “Ci sono due luoghi a cui sono particolarmente affezionato ed in cui mi sento a casa, la Cupola di Terni ed il Palasport Mario Angeli Coarelli di Todi. Lascio a Terni un gruppo di ragazzi straordinari per tuffarmi in un progetto intrigante ed ambizioso, fortemente voluto dalla dirigenza Tuderte che da anni sta lavorando con grande attenzione sul reclutamento di giovani talenti. Ci sarà da lavorare tanto, farò del mio meglio affinché entusiasmo ed impegno non manchino mai in palestra”
Lo staff tecnico del Basket Todi sarà completato dal Vice allenatore Massimiliano Biscarini figura di importanza capitale per la sua grande esperienza e profonda conoscenza dello spogliatoio tuderte e del campionato di serie C . Inoltre il Basket Todi ha concluso un accordo di collaborazione con Gianluca Carboni che sarà il preparatore atletico e la cui valenza e professionalità è attestata dalle sue collaborazioni con importanti realtà sportive nazionali.
A Fabio Ferraro sono inoltre affidati i compiti di Super visore di tutto il settore giovanile del Basket Todi e Mini Basket Todi.
Il presidente, tutto il gruppo dirigenziale, i giocatori , i tifosi danno il benvenuto a Fabio Ferraro, Gianluca Carboni e Massimiliano Biscarini.
FINO ALLA FINE.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE