Primo impegno amichevole per la Ternana Futsal e il responso è stato sicuramente positivo nonostante la sconfitta maturata contro una formazione, la Todis Lido di Ostia, che militerà nel campionato di A1, e quindi nella massima serie del Futsal.

Il tecnico Federico Pellegrini ha tratto delle utili indicazioni dal match amichevole come ad esempio la buona condizione atletica, la buona assimilazione degli schemi che il tecnico vuol sviluppare con la squadra e, infine, la conferma del valore dei nuovi arrivati, Sachet (nella foto di Michele Pettorossi) e Castillo, oltre alle grandi motivazioni che caratterizzano le prestazioni dei riconfermati.

Il risultato finale del match è stato di 3-1 per la Todis Lido di Ostia con il primo tempo che si è chiuso sull’1-1 con i gol di Sachet e di Navarro, mentre nella ripresa la squadra di casa è andata in gol con Ferreira (doppietta).

Alla distanza, però, l’esperienza e le giocate di giocatori di categoria superiore hanno fatto la differenza ma nel complesso la squadra rossoverde ha retto bene il confronto.
Questo il quintetto iniziale: Fagotti; Capotosti, Sachet, Paolucci, De Michelis e nella ripresa sono stati utilizzati gli altri ragazzi della rosa tra cui Castillo, Almadori, Giardini.
“ Sono molto soddisfatto per la prestazione sia a livello fisico che tecnico-tattico. Abbiamo subìto tre gol di cui uno per un nostro errore ma gli altri due sono stati frutto di giocate straordinarie di giocatori di serie A e difficilmente evitabili. Sabato disputeremo un’altra amichevole contro il Fano anche se sarà difficile mantenere gli stessi ritmi di quelli odierni perché contro la Todis Lido di Ostia abbiamo seguito quelli di una squadra di serie A1. Comunque, la buona prestazione ci darà quell’entusiasmo giusto per continuare sin da lunedì a lavorare con il giusto entusiasmo e senza esaltarsi per la prova di Ostia in vista dell’inizio del campionato fissato per il mese di ottobre”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
7a di campionato, 2/10/2021
Cremonese - Ternana 2 - 0
Eccellenza
9a di campionato, 13/10/2021
Orvietana - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Gualdo Casac. 2 - 1
Promozione gir. B
7a di campionato, 13/10/2021
Terni Est Soccer School - AMC 98 4 - 1
Superga 48 - Montefranco 1 - 3
Romeo Menti - Petrignano 2 - 2
Guardea - Julia Spello 4 - 0
Campitello - C4 Foligno 1 - 0
Amerina - Clitunno 2 - 0
Viole - San Venanzo 1 - 1