Tutto pronto per il 3° Duathlon Kids del Drago, organizzato dal Terni Triathlon. Oltre 250 ragazzi, dai 6 ai 18 anni, in rappresentanza di ben 24 società, si daranno battaglia domani presso il Ciclodromo Perona, per contendersi la finale del Campionato Interregionale Toscana-Lazio-Umbria-Abruzzo-Marche-Molise.

L’appuntamento è per le ore 11.15, quando prenderanno il via i più grandi, con un percorso che prevede 2 km di corsa, 6 km di bicicletta e 1 km di corsa finale. Le 7 categorie di ragazzi, divisi fra maschi e femmine, si sfideranno lungo un percorso impegnativo ed avvincente, per chiudere una stagione sportiva che li ha visti impegnati in 6 diverse regioni. Davvero suggestiva la location scelta dalla dinamica Società ternana che gareggia col drago rossoverde sul petto: un impianto che ha saputo ospitare prestigiose competizioni e che ora vedrà lo spettacolo del duathlon giovanile.

La gara varrà anche come finale regionale per il Trofeo Giovanile Triathlon Umbro ed assegnerà i titoli individuali ed a squadre della nostra regione. E così, dopo Porto Sant’Elpidio, Capodimonte, Castel San Vincenzo, Grosseto e Lanciano, sarà Terni ad ospitare l’ultima tappa di un Campionato Interregionale davvero entusiasmante che vede sfidarsi le migliori squadre giovanili del centro Italia. “L’impegno è sempre grande, ma altrettanto importante è la soddisfazione di vedere che le nostre gare crescono tantissimo” – ha dichiarato un raggiante Fabrizio Castellani, vice Presidente del Terni Triathlon. “I numeri parlano di una gara tra le più partecipate dell’intera nazione ed averla potuta organizzare nella nostra città è per noi davvero un privilegio. Voglio ringraziare tutti i componenti del direttivo, gli atleti ed i tanti amici del Terni Triathlon per l’impegno che mettono sempre nell’organizzare le nostre gare: la nostra crescita è il risultato di un gruppo coeso di amici che amano fare sport insieme e non sanno farsi dire che una cosa è impossibile da fare.

“E’ davvero una grande soddisfazione poter ospitare la finale del Campionato Giovanile in Umbria” – ha aggiunto il Delegato Regionale FITri Riccardo Giubilei. La nostra regione, negli ultimi anni, ha compiuto veri e propri passi da gigante nel mondo del triathlon, grazie ad una crescita esponenziale di tesserati, società ed eventi sportivi di qualità. Da parte mia, un doveroso ringraziamento al Terni Triathlon per l’impegno profuso a favore della diffusione della nostra affascinante disciplina: il triathlon umbro c’è e cresce ogni giorno di più. Venite a vedere la gara di domani: ne rimarrete entusiasti!

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1