Presentata questa mattina presso la sede della Ternana Marathon la prima edizione della Stad10 - la stracittadina di Terni con arrivo allo Stadio Liberati. Attesi circa 600 partecipanti, numero che gli organizzatori contano di raggiungere nelle ultimissime ore in cui sono aperte le iscrizioni.

L'evento si terrà domenica 22 aprile, lo stesso giorno del derby Perugia-Ternana il cui posticipo è stato deciso dalla Lega dopo che la macchina organizzativa si era messa in moto. Un cambio di programma che ha stravolto il senso iniziale della manifestazione (derby e poi stracittadina) ma come lo sport insegna a fare di necessità virtù, anche il team presieduto da Tommaso Moroni e tutti i partner coinvolti (dalle Majorette di Confini alla Ternana Unicusano Calcio, dalle Piscine dello Stadio alla Salus Terni passando per l'Associazione Clown Vip che animeranno al giornata insieme al duo Alex Coppa-Alex Gentili presenti al Village sia in partenza che in arrivo) trovano anche nelle iniziali difficoltà un'occasione di crescita.

Intanto il boom di iscritti (manca poco a raggiungere 600) ma soprattutto l'occasione rappresentata dalla possibilità di partecipare alla corsa (ci sarà qualche leggero problema di traffico, speriamo venga capito dalla cittadinanza) e poi volendo partire per Perugia, dal piazzale del Foro Boario i pullman accenderanno i motori in direzione Curi non prima delle 11.30, mentre il via alla corsa è previsto per le 9.30. Lungo il percorso almeno 200 volontari, Village presso le Piscine dello Stadio, per i partecipanti pacco gara con bag e maglia dello sponsor tecnico Zeus e medaglia a cura dell'artigiana di Terni, Iris Bijoux.

Il percorso si snoderà lungo i suggestivi scorci del centro: Duomo, Anfiteatro, Passeggiata e Corso Tacito, Corso Garibaldi, Corso Vecchio, e di fronte ai monumenti caratteristici come Pressa, Lancia di Luce, Piazzale dell'Acciaio. L'arrivo è previsto sotto i Distinti B dello Stadio Liberati.

Servizi extra sono previsti alle Piscine dello Stadio come deposito borse, ristoro e docce gratuite per gli atleti; baby parking al costo di 5 euro ed accesso alla struttura (piscina, spa e sala attrezzi) al costo sempre di 5 euro. Al termine dell'evento Pasta Party in collaborazione con il Cicalino. La manifestazione è sotto l'egida della Fidal e della Fiasp con il Patrocinio del Coni Umbria e del Comune di Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1