La Ferretti gioca la peggior gara stagionale e perde 58-42 in un match a senso unico che ha visto il quintetto locale soccombere a causa di un inizio partita terrificante, con soli 4 punti realizzati nel primo quarto e sette nel secondo (11-26 all'intervallo), frutto di molte palle perse e percentuali al tiro bassissime. Con queste premesse era difficile recuperare, soprattutto mentalmente, ed invece uno scatto di orgoglio e qualche canestro in più rispetto al primo tempo, consentono a Rinaldi e compagni di tornare in partita fino al - 5 (36-41). Quando sembrava che l'inerzia della gara fosse nelle mani virtussine, ci ha pensato l'ex di turno Parretta (26 p.ti) a chiudere i conti con ottime giocate sia da fuori che da dentro l'arco dei tre punti. Cannara passa con merito, per la virtus rimane l'amaro in bocca per non essere riuscita a giocare una partita "alla pari", nessuno dei giocatori scesi in campo sfiora la sufficienza, questo basta per capire la serata no dei biancoverdi.
Ora è il momento di ricare le energie e pensare con ottimismo al prossimo appuntamento: FINAL FOUR DI COPPA UMBRA. Venerdì e sabato prossimi, ad Acquasparta, la Ferretti si giocherà il trofeo dedicato al "nostro" Leo Seconi insieme alle tre squadre di serie c: Todi, Gualdo e Umbertide. Un evento importante per il sodalizio del presidente Picchiarati, visto che è l'unica società di serie D a partecipare e qui di far bella figura, è doveroso.

Virtus: Belvedere, Picchiarati, Grilli, Finetti 6, Passari, Carosi 13, Macchioni 2, Rinaldi 7, Frolov 2, Arra 5, Pauselli 2, Alija 5.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0