Dire che è un ottimo risultato è poco, considerando che eravamo la "cenerentola" delle final four, l'unica formazione di serie D che con entusiasmo e voglia di far bene, si è guadagnata una finale inaspettata, vincendo meritatamente con Umbertide e ieri, contro l'attuale prima in classifica della serie C umbro-marchigiana, è uscita a testa alta, avendo giocato ai limiti delle proprie possibilità e questo è stato apprezzato dai tifosi e dal presidente Picchiarati, che a fine gara ha fatto i complimenti a tutta la squadra. Todi ha un progetto importate per risorse economiche ed umane e meritatamente ha vinto (89-58) una finale nella quale il risultato non è mai stato in discussione, con una partenza aggressiva (12-0) e una condotta di gara, che le ha permesso di controllare con autorità tutto il match grazie a rotazioni continue che consentono a coach Olivieri di mantenere un livello fisico e tecnico primo livello. La virtus non è restata a guardare, scrollata di dosso un po' di tensione per la partenza shock, ha iniziato a giocare, mettendo anche difficoltà in più di un'occasione la formazione Tuderte. Tutti giocatori di Pasqualini sono scesi in campo dando il 100% con la soddisfazione di aver fatto segnare una "bomba" anche al nostro Simone Grilli (classe 2003) che sta dimostrando con serietà, voglia di fare e tanto spirito di sacrificio (merce rarissima nei giovani di oggi) di voler far parte di questo gruppo e questo canestro è il giusto premio.
Si concludono così due giorni di basket molto belli, con ottima affluenza di pubblico e in un clima sereno e positivo, un bel segnale per la nostra pallacanestro. Da sabato si tornerà a giocare in campionato e si ripartirà subito con il botto, visto che ad Acquasparta scenderà in campo la capolista Assisi.... Altra occasione per provare a fare bella figura!

Virtus: Belvedere, Picchiarati 3, Grilli 3, Finetti 3, Passari 2, Carosi 15, Rinaldi 22, Frolov 2, Arra 6, Alija 2. All. Pasqualini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0