Il Tabellino

Acea Pink Basket Terni-Magnolia Campobasso 66-75

𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗜: Giogli, Conti G. 10, Burini 4, Bondziukh, Bartholomew 19, Ricci ne, Maglio 2, Vapne ne, Margaritelli 4, Samoylych, Keshi 27, Paluello.

Nella bellissima atmosfera della festa di Natale dell'Acea Pink Basket, all’insegna del gioco e dello stare insieme, la nota negativa è stata rappresentata dalla sconfitta della prima squadra, battuta, nella prima giornata del girone di ritorno, del campionato di serie B, dalla Magnolia Campobasso.

Partita all’insegna dell’equilibrio per 3 quarti con le ragazze della Pink, che crollano nell’ultimo e decisivo semitempo, incapaci di trovare forza e capacità di reagire ai canestri delle ospiti, che meritatamente fanno loro il match.

Durante la pausa lunga del match di serie B e al termine dello stesso, il pubblico è stato allietato dalla bravura e dalle coreografie di due gruppi del centro danza SEIL, di Eleonora Bordi, uno dei quali vice campione del mondo di hip hop e che la Pink ringrazia sentitamente per la partecipazione.

Durante il riscaldamento della partita di Serie B, prime premiazioni, iniziate con Keshi Promise, che dopo due anni e mezzo lascerà la Pink, per andare a giocare in un College in Florida e poi per Alessandra Falbo e Emma Fausti entrambe, esempio di grande impegno e attaccamento alla maglia, che ora si stanno cimentando, nel lungo e difficile recupero, da un grave infortunio.

Ultima premiazione, molto sentita, è stata quella per il premio Kobe Bryant, dedicato ad un padre che accompagnava la figlia a giocare a basket ed ha perso la vita con lei. Il premio è stato assegnato a Gianni Burli, grande maestro di pugilato a livello internazionale, premiato perché sempre presente, in casa e fuori, per seguire sua nipote Emma Fausti.

Nel pomeriggio si è svolta anche la festa di Natale della Pink Basket. Nella prima parte, spazio al minibasket, con le piccole Pink, che sotto la guida degli istruttori si sono cimentate, in percorsi, partite e poi gare, ottimamente supportate, dalle ragazze dell’under 15 e dell’under 14. Il pomeriggio si è concluso con la consegna dei regali per tutte le atlete e lo staff della Pink ed un ricco buffet.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0