L’Orvietana Calcio dà ufficialmente il benvenuto a José Antonio Gomes, terzino sinistro classe 2004, italo brasiliano. José Antonio arriva dalla Vastese, con una ricca carriera alle spalle, nonostante la giovane età. È cresciuto nel settore giovanile della Chapecoense, dove è rimasto per 5 anni fino alla Primavera. Gioca poi nel Concórdia Ac U20 mettendo a referto 20 presenze ed 1 gol. La scorsa stagione arriva in Italia e gioca nella Vastese, in serie D, dove colleziona più di 25 presenze tra campionato e coppa. Tutta la società e i tifosi augurano anche a Josè una buona stagione e, nell’attesa del suo arrivo, il benvenuto nella famiglia biancorossa.

Danilo Greco, centrocampista classe 98, ha di nuovo addosso la maglia dell’Orvietana. Arrivato in biancorosso due stagioni fa, con 6 reti, tantissimi assist e giocate strappa applausi, fu uno dei principali protagonisti della cavalcata vincente che riportò dopo anni di assenza l’Orvietana in Serie D. Danilo in questa ultima stagione era a Budoni, in Sardegna, e anche in questa occasione ha conquistato la promozione nel massimo torneo dilettantistico. In maglia Budoni Greco ha vinto la coppa Italia sarda, è arrivato secondo in campionato dietro il fortissimo Latte Dolce Sassari e poi ha vinto i playoff eliminando proprio l’Ellera nel turno decisivo per il salto di categoria. I tifosi orvietani non hanno certo dimenticato il suo mancino e le sue giocate decisive.

Ecco le prime parole di Danilo appena accettato di tornare ad Orvieto:

“Finalmente la serie D e finalmente di nuovo a Orvieto! Questa categoria l’ho conquistata per due stagioni consecutive e non vedo l’ora di disputarla a sette anni di distanza da quando, con la Sancataldese, la giocai da under. Il legame con l’Orvietana non si è mai spezzato, ho seguito sempre l’andamento della squadra nello scorso anno, ho sofferto e gioito con voi. Sono contento che siano rimasti giocatori come Ricci e Siciliano che, per come li ho visti giocare dai video, mi sembrano degli ottimi elementi, avrò modo di conoscere tutti gli altri. Mi sembra che ci siano i presupposti per poterci divertire, prometto massimo impegno, i tifosi orvietani già mi conoscono, posso garantire che sono ulteriormente migliorato. Avevo conosciuto Fiorucci in occasione dell’ultima gara di Eccellenza a Orvieto, quando mi volle salutare e mi fece dei complimenti. Ci vediamo presto a Orvieto!”

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
38a di campionato, 27/4/2025
V. Entella - Ternana 0 - 0
Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 4/5/2025
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1
Bevagna - San Venanzo 2 - 3