Si conclude ai quarti di finale, il cammino nella Reyer Venezia, nella coppa Italia Under 14.
Al cospetto di una Firenze, più avanti e più pronta, che ha tirato da 2 e da 3 con percentuali strabilianti, una Reyer a corrente alternata, più volte rischia di sprofondare, riuscendo però a rimanere aggrappata alla partita, fino ad 8 minuti dalla fine, quando la stanchezza fisica e mentale, del quinto giorno consecutivo di gare, l'hanno fatta crollare definitivamente. Con l’eliminazione, si conclude anche l’avventura del capo allenatore della Pink Basket Francesco Piermarini e dell'atleta Noemi Mustafa, parola a loro, per un bilancio di questa esperienza.

“Nell’ambito della nostra collaborazione con la Reyer Venezia, è la quarta volta che mi capita di partecipare ad un torneo nel loro staff tecnico e come sempre è una grande esperienza ed un grande momento di crescita - l'analisi di coach Piermarini - Confrontarsi con i loro tecnici e trovarsi ad affrontare avversari diversi dal solito e di alto livello, porta sicuramente esperienza e crescita nel proprio bagaglio personale, cosa che non capita tutti i giorni, per questo mi ritengono molto fortunato a poter vivere queste esperienze e ringrazio la Reyer Venezia che mi offre queste opportunità, chiamandomi a far parte del suo staff tecnico”.

"È stata una bellissima esperienza - ha commentato così Noemi Mustafa - ho imparato molte cose, stare con nuove compagne che hanno un modo di giocare diverso ed una preparazione diversa è stato molto d’aiuto per crescere personalmente. Voglio quindi ringraziare la Reyer per avermi dato questa bellissima opportunità".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4