Leo, Bosico e Ternana unite per lo sviluppo del basket cittadino. Per la stagione sportiva 2023-2024 le tre società hanno deciso di intensificare la collaborazione nel Settore Giovanile e la Prima squadra. Da una parte la Leo Basket gloriosa società, che ha fatto la storia della pallacanestro locale, dall’altra la Bosico Basket, storica società salesiana sempre attenta alla crescita del ragazzo e dello sportivo. In mezzo la Ternana Esseti che domenica prossima comincerà il campionato regionale Divisione 2.

Dopo una stagione dove Leo e Bosico in sinergia hanno affrontato un campionato Promozione e un Campionato Under 19 Libertas, le società hanno creduto che sia giunto il momento giusto per scendere in campo fianco a fianco con l'obiettivo di promuovere il movimento del basket nel territorio e dare continuità alla crescita cestistica di ogni ragazzo; nello specifico la Leo e la Bosico avendo già delle basi solide nel minibasket affronteranno in collaborazione vari campionati giovanili, per poi arrivare alla partecipazione al Campionato Senior “Divisione Regionale 2” (ex Promozione) con un roster composto soprattutto da ragazzi formati nei propri settori giovanili.
La Ternana Basket dopo tanti anni di Campionati Senior prosegue la propria attività grazie al neo presidente Federico Carli (nella foto) che ha deciso di rimanere parte attiva unendosi alle due società portando l’esperienza maturata in questi anni per svolgere al meglio l’attività dei “grandi”.
Si uniscono le forze in campo e fuori per un unico progetto che ha come protagonisti tutti i bambini e i ragazzi del territorio e che ognuno possa sviluppare la propria passione nel miglior modo possibile. Per rafforzare ciò, alla Ternana Esseti è rimasto alla guida il coach Luca Salvati che sarà coadiuvato dall’assistente Alessandro Pinelli. Luca Salvati, sarà poi l’allenatore anche della Bosico under 17 a conferma di un progetto che sta muovendo i primi passi e che, almeno in teoria, vorrebbe puntare alla piena e condivisa collaborazione.
Ternana Esseti
Organigramma: presidente Federico Carli; consiglieri Pietro Carli, Devid Luchetti.
ROSTER
Davide Boresti 2003 guardia;
Michele Botticelli 1996 guardia
Alessandro Francia 2002 play
Tommaso Mariani 2005 guardia
Edoardo Menichini 2005 play
Nicolò Michelini 1997 guardia
Emanuele Pelle 2005 ala
Riccardo Piantoni 1998 centro
Leonardo Pressi 2006 guardia
Matteo Romenzi 1991 ala
Federico Santucci 1997 guardia
Edoardo Sergnese 1998 guardia
Francesco Trecastagni 1996 play
Emmanuel Umukoro 2006 centro
Salvatore Varriale 1984 ala
Giorgio Morabito 1996 guardia
Pietro Mandrelli 2007 guardia
Alex Nesu 2007 play
Alexander Moreno 2007 ala
STAFF TECNICO
Capo allenatore Luca Salvati;
primo assistente Alessandro Pinelli;
preparatore Stefano Sarti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE