Tempo di Coppa Italia di categoria per l’Unicusano Futsal Ternana che stasera, martedì 23 gennaio alle ore 19, ospiterà al palazzetto di Massa Martana il Bologna per il primo turno della competizione che la squadra di mister Federico Pellegrini ha raggiunto con sacrificio e pieno merito posizionandosi, alla fine del girone di andata, al primo posto.

Il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto e domani è uno step importante per cercare di agguantare il prestigioso epilogo della competizione, la Final Eight. Non c’è ritorno, sarà partita secca in casa della miglior classificata, quindi un piccolo vantaggio a favore dei rossoverdi che in questa stagione tra le mura amiche sono stati quasi impeccabili. Quattro vittorie e due pareggi su sei partite disputate a Massa Martana che dimostrano la forza di questa squadra. L’Unicusano Futsal Ternana ha tutte le carte in regola per creare problemi alla compagine di mister Carobbi, considerando anche che lo scorso 23 dicembre in campionato i rossoverdi hanno avuto la meglio per 3 a 2 in virtù di una partita giocata alla grande da tutti i punti di vista. Per il Bologna, arrivato quarto al giro di boa, vorrà riscattare la sconfitta prima della sosta natalizia e passare il turno di Coppa: la vittoria contro il Buldog Lucrezia e il pareggio di Roma nelle ultime due di campionato ha riportato entusiasmo anche se la vetta è distante otto punti.

Ma questa è un’altra competizione, ora è il momento della verità, non c’è rivincita, non c’è possibilità di sbagliare, ci si gioca un posto tra le magnifiche otto. Gli arbitri che dirigeranno il match sono Mauro Bontorin di Bassano del Grappa e Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto. La cronometrista è la ternana Letizia Puzzonia.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida ai rossoblù: “Penso che quella di domani sia una delle partite più importanti della storia di questa società, è un ottavo di finale della Coppa Italia di categoria. Andiamo ad affrontare una squadra forte che è intervenuta anche in maniera importante nel mercato di dicembre con alcuni acquisti di livello. E’ una vera e propria corazzata con la miglior difesa in Italia, mister Carobbi da questo punto di vista è davvero bravo. Noi, come in campionato stiamo vivendo un bel momento, vogliamo continuare a cullare anche quest’altro piccolo sogno. Sappiamo che tre partite in sette giorni non sono facili da gestire, cercheremo di distribuire le forze, ho una rosa che mi permette di farlo e speriamo di regalare un’altra gioia ai ternani che spero arrivino in massa al palazzetto”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
32a di campionato, 6/4/2024
Ternana - Modena 0 - 0
Eccellenza
27a di campionato, 7/4/2024
Terni F.C. - Nestor 1 - 0
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 2
Olympia Thyrus - Ellera 0 - 4
Promozione gir. B
27a di campionato, 7/4/2024
Vis Foligno - San Venanzo 0 - 1
Cannara - Sangemini Sport 1 - 1
Campitello - Guardea 2 - 1
Amerina - Todi 0 - 1
AMC 98 - Bastia 0 - 2