Al termine della penultima di campionato contro RSA Rieti, vinta con il risultato di 20-2 dalla formazione rossoverde, il presidente Giacomo Perugini e il capitano Vanessa Proietti hanno parlato dell'ultimo e decisivo impegno di questo torneo di Serie C, che solo con una vittoria contro la New Real Rieti, che ha già conquistato la promozione, permetterà alla Ternana di accedere ai playoff.

"Sabato abbiamo sicuramente una partita importante che decreterà poi il passaggio ai playoff o meno - attacca il presidente - ad oggi sono soddisfatto dell'andamento della stagione, per noi è stata importante, una stagione che ci ha visto crescere, ci ha visto piazzarci al terzo posto matematico, un crescendo di questi primi tre anni, da quando è nata questa società. E' stato un anno importante, non solo per i risultati della prima squadra, ma proprio per tutta la società, abbiamo avuto una crescita esponenziale nel settore giovanile e anche in altri ambiti e situazioni che verranno poi esposti e pubblicizzati presto. Le ragazze hanno dato tantissimo, hanno fatto un girone di ritorno quasi perfetto, con risultati importanti, sono fiero di loro, per la voglia e la dedizione con cui affrontano ogni partita. Amo la mia squadra e amo tutti coloro che in un modo o in un altro, con il loro impegno hanno reso e rendono possibile questo sogno e questo sport, che noi portiamo avanti con la nostra società".

Vanessa Proietti, sabato ultima giornata, tre punti per andare ai playoff. L'ultima sconfitta risale al girone d'andata proprio contro il New Real Rieti (imbattuto), ci aspettiamo un match di altissimo livello, come lo vedi?

"Vedo la stessa convinzione che avevamo all'andata, ma con una differenza: la consapevolezza di cosa siamo e dei mezzi che abbiamo. Quindi ovviamente si, sarà una partita sentita e sarà altrettanto bello avere il sostegno dagli spalti".

L'appuntamento è per sabato alle 15.30 allo Sporting Club San Valentino.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1