Tutto pronto per la riapertura del Pala DiVittorio dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione che hanno interessato la struttura. Martedì 13 febbraio l'inaugurazione e a seguire la partita di Coppa Italia tra l'Unicusano Futsal Ternana e l'Olimpia Regium, gara secca per la qualificazione alla Final Four.

"Sono terminati - dichiarano gli assessori ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi e allo sport Marco Schenardi - i lavori di riqualificazione del palazzetto dello Sport di via Di Vittorio, un intervento da oltre 480.000 euro realizzato dalla ditta di SIEM srl di Narni iniziato nel mese di luglio 2023 con rup e direttore dei Lavori il tecnico comunale Matteo Bongarzone. Il progetto originario prevedeva la rimozione dell'eternit dalla copertura, il rifacimento degli impianti di riscaldamento ed illuminazione e l'istallazione del parquet. Successivamente è stata effettuata una variante per alcuni imprevisti e per l'acquisto di attrezzatura sportiva indispensabile per l'utilizzo dell'impianto, variante finanziata con il ribasso d'asta. Purtroppo il finanziamento originario non prevedeva la sistemazione degli spogliatoi, che si trovavano in uno stato pietoso tale da rischiare di non ottenere il parere favorevole della Commissione Comunale per i Pubblici Spettacoli. Non essendo disponibili economie nel quadro economico dell'opera l'Amministrazione Comunale decideva di intervenire utilizzando i 4 manutentori recentemente assunti che in pochi giorni hanno sistemato gli spogliatoi e tinteggiato parte del palazzetto.
Oggi è stato ottenuto il parere favorevole della commissione comunale per i pubblici spettacoli e pertanto, come previsto all'inizio del mese di gennaio, martedì 13 si provvederà alla inaugurazione del palazzetto e immediatamente dopo la Futsal Ternana giocherà i quarti di finale della Coppa Italia".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4