La settima edizione del Memorial ‘Mario Cicioni’ ha visto prevalere il Terni Fc. A decidere la finalissima contro la Narnese sono stati i tiri dal dischetto con il portiere rossoverde Pasquale Cunzi grande protagonista, autore di ben tre parate.

La formazione di Roberto Borrello aveva battuto di misura il Campitello mentre quella di Marino Defendi superato l’Amerina con il punteggio di 2-0. Entrambe le finali si sono concluse con i penalty: il Campitello ha battuto la squadra biancoceleste (1-1 dopo il tempo regolamentare) mentre il Terni Fc sconfitto la Narnese aggiudicandosi il trofeo (0-0 dopo il tempo regolamentare). A vincere la sesta edizione della Borsa di studio ‘Mario Cicioni’ è stato Antonio Santocchi capace di saper abbinare un’ottima media scolastica alla pratica della disciplina sportiva. Hanno partecipato: Alimenti Cristian, Lausi Leonardo, Moretti Nicolò, Nori Nicolò, Ricci Matteo, Scoppi Alessandro e Tomassini Matteo.

Alle 18 il fischio di inizio di Terni-Fc Campitello 1-0. Il match è stato deciso da una rete di Toderi all’altezza del quarto d’ora. I rossoblù hanno sfiorato il pareggio con Alessandro e nel finale con Colalelli. Per i ragazzi di Borrello da segnalare uno spunto di Pucci al 40’ concluso da un tiro di Ronconi a lato. Nella seconda gara delle 19 la Narnese si è imposta sull’Amerina per 2-0. Al 25’ Matteucci ha incocciato la parte superiore della traversa per i biancocelesti. Due minuti dopo Manni ha portato in vantaggio i rossoblù, a seguito di un destro a giro. Ancora Manni a segno al 33’: una conclusione davvero mirabile che si è insaccata alle spalle del portiere. Nella prima finale valevole per il terzo e quarto posto le formazioni di Campitello-Amerina hanno impattato 1-1. Al vantaggio di Liberati al 13’ ha replicato Matteucci al 28’. Ai rigori poi i padroni di casa sono riusciti a prevalere per 4-3. Nella finalissima invece Pasquale Cunzi è stato capace di neutralizzare ben tre rigori alla Narnese. Dopo lo 0-0 del tempo regolamentare i rigori hanno consentito al Terni Fc di vincere il trofeo (3-1 l’esito dei tiri dal dischetto).

Al termine delle partite, disputate mercoledì 21 agosto, si sono svolte le premiazioni. Presenti il presidente del Cru Luigi Repace, la consigliera regionale Elena Proietti, l’assessore allo sport Marco Schenardi che ha dato il calcio d'inizio per la prima partita ed il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli. La famiglia Cicioni ha ringraziato per la bella partecipazione di pubblico e l’ottima riuscita del torneo. Le direzioni di gara: Campitello-Terni Fc Diletta Ciommei, Emanuele Liorni e Alessandro Marini. La sfida tra Narnese Amerina Gabriele Padalino, Emanuele Liorni e Alessandro Marini. La finale terzo e quarto posto Campitello-Amerina Daniele Fora, Francesco Ruffinelli e Manuel Mancini. Infine la finalissima Narnese-Terni Fc Marco Apuzzo, Francesco Ruffinelli e Manuel Mancini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 7/10/2024
Ternana - Campobasso 0 - 0
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4