Le squadre dei corridori della Corsa del Due Mari, dopo il trasferimento da Saturnia, sono ormai negli alberghi di Terni e dintorni che ospitano le varie squadre (nella foto la Cofidis al Class Hotel) in vista della partenza di domani della quarta tappa che si concluderà a Cascia. Partenza da Piazza della Repubblica alle 10.50, mentre alle 11 i corridori saranno al chilometro zero per il via lanciato sulla strada Flaminia, all'altezza di Ponte San Lorenzo.

Al via con la maglia azzurra di leader della classifica generale sarà il canadese Michael Woods della EF che sul traguardo di Saturnia si è aggiudicato la terza tappa, battendo nella volata a due il compagno di fuga, il polacco Rafal Majka della Bora. Tra gli immediati inseguitori l'italiano Fausto Masnada (Deceuninck-Quick-Step) 8° sul traguardo e 7° in classifica generale a 30 secondi così come il 4° Geraint Thomas. Secondo degli italiani Andrea Vendrame (AG2R) 12° a 43", stesso distacco per Vincenzo Nibali che è 17°.

In maglia arancione, leader della classifica a punti, il tedesco Ackerman della Bora vincitore in volata a ranghi compatti delle prime due tappe. In maglia verde, gran premi della montagna, l'australiano Nathan Haas della Cofidis e in maglia bianca, leader dei giovani, il russo Vlasov dell'Astana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1