L'under 19 della Lanini Pink Basket, vince la seconda gara della fase ad orologio del campionato Under 19, a Fabriano, contro la Thunder Basket Matelica e si aggiudica matematicamente il campionato, ad una gara dalla fine.

La partita è stata bene gestita e giocata dalla formazione ternana, che seppur ancor priva di 3 elementi, ha trovato un importante contributo da tutte le presenti, con una Gadeyne sugli scudi.

La vittoria del campionato Under 19, che ha inorgoglito e fatto gioire, squadra, staff e società, è stata sicuramente meritata e comunque non impedirà alle ragazze della Pink, di onorare anche l'ultimo impegno, contro quella Basket Girls Ancona, che la segue in classifica e che si è dimostrata una fortissima avversaria.

Il campionato vinto dalla Pink Basket, acquista un peso specifico ancora più importante, se si considerano due cose:
che la vittoria sia stata ottenuta mettendosi alle spalle società di serie A2, come Basket Girls Ancona, Thunder Basket Matelica, Pallacanestro Femminile Umbertide o società che per tanti anni hanno militato nel campionato di A2 come Fe.Ba. Civitanova; ma ancor di più considerando che in tutta la stagione, non c’è stata una sola gara ed una sola settimana, in cui lo staff abbia potuto disporre di tutte le atlete della rosa e abbia potuto lavorare con il gruppo al completo.

"Complimenti allo staff e alle ragazze, sono orgoglioso del nostro gruppo storico" le parole di congratulazioni del presidente della Pink Basket Terni, Massimiliano Porcu. Ora si vola all'interzona per accedere alle finali scudetto di 8 squadre a San Martino di Lupari.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1