Alla quarta giornata di campionato Divisione Regionale 2 di pallacanestro, la Ternana Esseti farà il suo esordio casalingo. Alla Cupola Leo Seconi di viale Trieste. Gli atleti del coach Luca Salvati, incontreranno domenica 5 novembre alle ore 21 il Basket Spello Sioux.

La Ternana Esseti che la scorsa estate in extremis ha deciso di proseguire l’esperienza agonistica nella Divisione 2, avrebbe dovuto disputare la prima fase di campionato al PalaLiti di Acquasparta, dove si stanno completando i lavori, in attesa della riqualificazione del PalaDiVittorio di Terni o della possibilità di utilizzo eventuale del parquet del PalaTerni.

Così i dirigenti avevano chiesto alla Federazione umbra di pallacanestro di giocare le prime gare in trasferta, intervallate da un turno di riposo per consentire all’impianto di Acquasparta di essere disponibile. Tuttavia grazie ad una serie di proficue relazioni, la Ternana Esseti è riuscita ad inserirsi nella programmazione della Cupola Leo Seconi. “Ringrazio a nome della società –afferma il presidente della Ternana Esseti Federico Carli - i dirigenti dell’Interamna che ci hanno permesso di trovare questa soluzione che per noi rappresenta una doppia opportunità: se da una parte riusciamo a giocare a Terni le partite casalinghe, dall’altra contribuiamo a valorizzare nel nostro piccolo quella che giustamente è stata definita la casa della pallacanestro".

Appuntamento quindi domenica prossima per l’esordio casalingo della Ternana Esseti contro lo Spello che ha gli stessi punti in classifica, 2, frutto della sconfitta contro Città di Castello e della vittoria sulla pallacanestro Perugia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE