Il Tabellino

ACEA PINK TERNI – BASKET 2000 SENIGALLIA 60-58

Terni: Testasecca, Ugiagbe 1, Burini 2, Bondziukh, Falbo 14, Maglio, Vapne 6, Berardi 9, Margaritelli 15, Fausti 2, Paluello 11. All. Piermarini

Senigallia: Cattalani 3, Tajhar 26, Bernardi 4, Manizza ne, D'Amico 8, Rimi 6, Cecchini 2, Pentucci 7, Lazzari ne, Morsucci ne, Borghetti 2. All. Pepa

Parziali: 10-15, 18-16, 13-15, 19-12.

Nel campionato di serie B Femminile, bella e sofferta vittoria, per l’Acea Pink Basket, contro Basket 2000 Senigallia, sul campo di Rieti. Dopo un buon avvio di partita, la Pink , smarrisce la via del canestro, subendo un parziale, che permette a Senigallia, di chiudere davanti il primo semitempo. Nel secondo quarto, partono forte le marchigiane dilatando ancora di più il vantaggio, ma qui, delle buone iniziative della Pink e una serie di tiri da fuori, permettono alle umbre di rimanere in scia. Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre danno vinto ad match molto intensi ed equilibrato, rispondendo colpo su colpo alle iniziative dell’altra.

Si rimanda dunque all’ultimo quarto, lo scontro che deciderà la vittoria del match. Qui la Pink mette in campo una buona difesa, che abbinata ad una maggiore fluidità e continuità in attacco, le permetterà, di arrivare alle battute finali della partita, in vantaggio. Con 1 minuti e mezzo al cardio palma, le umbre, prima si costruiscono la possibilità di poter chiudere il match, per poi però, commettre degli ettori che rischiano di vanificare tutto. Alla fine la vittoria è arrivata, sicuramente giusta e meritata, ma molto sofferta. Ancora una volta buona la prova complessiva della squadra, con un contributo dato da tutte in termini, di punti, difesa, rimbalzi.

Da sottolineare, l’esordio tra le file dell’Acea Pink Basket, di una nuova giocatrice, Ugiagbe Sophia, giocatrice giovane, ma già da anni residente in Italia, che molto saprà dare alla squadra, in termine di fisicità e variabilità delle scelte.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0