Al Tennis Club Terni un grande evento di sport e amicizia. Ben 105 gli iscritti al 1° Memorial Massimo Vicario, torneo che è stato un vortice di emozioni, commozione passione, ricordi e tanto amore. Memorabile la sfida finale di quarta categoria tra i fratelli Marco e Giovanni Vicario nel ricordo dell'avvocato ternano, scomparso nel 2017 a soli 48 anni dopo una lunga malattia. Marco e Giovanni hanno onorato la sua memoria dando vita ad un bel match, vinto da Marco. Combattuta la finale di terza categoria tra il tennista di casa Filippo Parca e Stefano Forlucci (Junior Tennis Perugia), vinta da Filippo.

Avvincente la finale regina tra due pezzi da novanta come Stefano Baldoni e Edoardo Monti in cui Stefano ha conquistato meritatamente il titolo e confermandosi uno dei migliori tennisti umbri in circolazione. Bellissima la premiazione finale con i familiari e gli amici di Massimo, con il presidente della FIT Umbria Roberto Carraresi, il consigliere regionale Fabio Moscatelli, il sindaco di Terni Leonardo Latini, Elvira Bruni presidente TC Terni e Silvia Vicario moglie di Massimo.

“Eccomi Massimo. Finito da poco. Palle raccolte, pezza passata, luci spente, e anche un brindisi finale che non guasta. È andata, come volevamo. È stato un bel torneo, Cip e Ciop in finale contro poi è stato il massimo, nemmeno nei miei giorni migliori ci sarei riuscito e gli ho ricordato che con te in due manco un set facevano. Tanta gente, tanti amici, tutti lì, per Te, per Noi. Ci siamo divertiti e sono convinto pure Tu. Alla fine ho salutato tutti dando appuntamento a settembre 2023 per la seconda edizione. A settembre 2023 amico mio" le parole del consigliere Moscatelli.

Già si sta programmando la prossima edizione con un montepremi più ricco, 2.500 euro in questo anno pilota, che cercherà di aumentare ancora di più il tasso tecnico ed il divertimento del pubblico. Tutto questo in memoria di Massimo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0