Ci siamo! Finalmente! La città di Terni potrà nuovamente avere un'altra squadra di calcio a 5 femminile nel campionato regionale di serie C, la Ternana Thyrus: si attende solo di conoscere la data di inizio campionato e le altre delle gare del girone unico umbro.
Secondo il presidente della Società, Giacomo Perugini, la regione Umbria e la città di Terni meritavano questa presenza sportiva, una presenza che, per motivi diversi, è mancata lo scorso anno ma che quest’anno registra un organico tecnico completo e all’altezza, dal mister Gianluca Mafrici al vice Andrea Minestrini, dall’allenatore dei portieri Emiliano Bonelli al direttore sportivo Mirko Giardinieri, ed una squadra con 16 atlete, tutte motivate e, tra le quali, molte ricche d’esperienza. Per il Presidente Perugini, anche in presenza di un ambiente motivato, l’obiettivo è quello di un campionato tranquillo, togliendosi anche qualche soddisfazione motivazionale, e con in testa una programmazione pluriennale.

Una programmazione che non risparmierà neanche la logistica che al momento vede gli allenamenti e le gare svolgersi allo Sporting Club nella zona di San Valentino grazie alla sensibilità e disponibilità della dirigenza e del Presidente dello Sporting Club in particolare.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1