Prima uscita ufficiale a Colleferro per la formazione Under 17 dell'Harpastum Rugby Sport Club, la nuova società formata da Terni Rugby, Nuovo Salario e Appia Rugby. Una buona occasione per vedere all'opera i ragazzi e ripartire dopo il lungo periodo di inattività. Una giornata positiva in cui i ragazzi di Terni e del Nuovo Salario si sono subito integrati alla perfezione con i giocatori dell'Appia. Unica nota stonata il brutto infortunio a Carlo Nicoletti, a cui naturalmente va l'in bocca al lupo di pronta guarigione. Venerdì nuovo allenamento congiunto a Roma sul campo del Nuovo Salario per le categorie Under 15-17-19.

Il comitato regionale Lazio della Fir intanto ha ufficializzato date e struttura dei campionati Under 19 e Under 17 per la stagione 2021-2022. Le formazioni Juniores dell'Harpastum Rugby Sport Club scenderanno in campo dal 10 ottobre per la prima fase dei gironi Regionali. Al campionato Under 19 partecipano 11 squadre divise in 2 gironi. Nel girone Qualificazione (diviso a sua volta in Nord e Sud) le squadre che ambiscono a partecipare alla seconda fase elite: Colleferro, Fiamme Oro Roma, Lazio Rugby, Primavera Rugby, Roma Sud, Capitolina. Nel girone Regionale le restanti squadre iscritte: Cisterna, Reathyrus, Arnold Rugby, Harpastum Rsc, Lions Alto Lazio. La prima fase del girone Regionale si svolgerà in dieci giornate con partite di andata e ritorno: la prima giornata è in programma il 10 ottore, l'ultima il 19 dicembre. Da gennaio le squadre del girone Qualificazione che non prenderanno parte al Girone 1 - Area 4 per il Trofeo Tre Mari e il diritto a partecipare alla terza fase nazionale per il titolo italiano Under 19, parteciperanno con le cinque squadre del girone Regionale al Trofeo Coppa Lazio Under 19.

Nel campionato Under 17 partecipano invece 15 squadre divise in 2 gironi. Nel girone Qualificazione (diviso in Nord e Sud) ci sono le squadre che ambiscono alla seconda fase interregionale: Colleferro, Fiamme Oro Roma 1, Arnold Rugby, Lazio Rugby, Primavera Rugby, Roma Sud, Roma Olimpic Club, Capitolina. Nel girone Regionale (diviso in Nord e Sud) Cisterna, Reathyrus, Frascati, Fiamme Oro Roma 2, Gladiatore Pomezia, Harpastum Rsc, Lions Alto Lazio. L'Harspastum è nel girone Regionale Nord con Lions Alto Lazio e Reathyrus. La prima fase è divisa in due turni: sei giornate di andata e ritorno dal 10 ottobre al 21 novembre e poi due partite di andata e ritorno il 12 e 19 dicembre tra le prime classificate di ogni girone per stabilire la prima e la seconda classificata del girone Qualificazione e del girone Regionale. Nelle stesse date si affrontano anche le seconde e le terze per stabilire i posti dal 3° al 6° e così anche per il 7° e 8° posto. Le squadre qualificate alla seconda fase interregionale si contendono il Trofeo dei Tre Mari e il diritto a partecipare alla terza fase nazionale per il Trofeo Lodigiani. Le squadre dal 1° al 7° posto del girone Regionale si qualificano invece alla seconda fase regionale in programma da gennaio per l'assegnazione del Trofeo Coppa Lazio U17.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
16a di campionato, 4/12/2021
Frosinone - Ternana 1 - 1
Eccellenza
18a di campionato, 8/12/2021
Pontevalleceppi - Narnese 2 - 0
Ellera - Orvietana 0 - 1
Branca - Olympia Thyrus 2 - 1
Promozione gir. B
16a di campionato, 8/12/2021
Viole - Terni Est Soccer School 0 - 0
Romeo Menti - Todi 1 - 3
Petrignano - Montefranco 2 - 1
Julia Spello - San Venanzo 0 - 3
Guardea - Superga 48 1 - 1
Campitello - Montecastello Vibio 1 - 0
C4 Foligno - AMC 98 3 - 0
Amerina - Vis Foligno 0 - 0