La Cidat presso il centro ambulatoriale Diagnostica Murri di Via Ciaurro Terni, offre ai suoi clienti un nuovo servizio di odontoiatria volto a risolvere le patologie del cavo orale e soddisfare tutte le esigenze funzionali ed estetiche della bocca e dei denti.

In particolare presso i nostri ambulatori di odontoiatria effettuiamo i seguenti trattamenti:

• IMPLANTOLOGIA: rappresenta una delle più recenti evoluzioni dell'odontoiatria, e il grande sviluppo tecnico e tecnologico permette di sostituire elementi dentali persi con elevati standard di sicurezza, di affidabilità e di credibilità di successo nel tempo.



• CHIRURGIA ORALE: lo studio odontoiatrico può contare sull'esperienza di medici chirurghi odontoiatri specializzati in vari interventi di chirurgia orale, come: avulsione dentarie, incisioni di ascessi, estrazioni di denti inclusi nell'osso, regolarizzazioni delle creste ossee dopo estrazioni
osteotomie, sbrigliamento di frenuli, cioè il taglio e la liberazione dei frenuli della bocca, gengivectomie e allungamenti di corona, asportazione di tessuto gengivale in eccesso.

• RIGENERAZIONE OSSEA: può succedere, nel corso degli anni e a causa di incidenti, di perdere un dente e quindi di volerlo ripristinare per tornare ad avere una migliore masticazione oltre che un bel sorriso, ma nel frattempo, per una lunga mancanza di quest'ultimo, c'è stato un decadimento della parte ossea. Oppure hai sofferto un'infiammazione persistente e localizzata, od ancora di qualche malattia gengivale o peggio sei stato vittima di un brutto incidente. Tutte queste possono essere le cause della perdita ossea.



• ESTETICA DENTALE: a seconda delle esigenze del paziente il nostro centro offre diverse tipologie di servizi e trattamenti di odontoiatria estetica. Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica sempre più richiesto: è una tecnica cosmetica assolutamente sicura, semplice ed indolore che permette al paziente di raggiungere il risultato più vicino possibile alla sua condizione naturale.

• ORTODONZIA PER ADULTI E BAMBINI: l'ortodonzia mira a correggere i difetti di combaciamento delle arcate dentarie tra loro o quelli di posizione dei singoli denti nei loro rapporti con le altre strutture della bocca; questi fenomeni vengono chiamati malocclusioni.



• PROTESI DENTALI: grazie alla vasta esperienza il centro Murri provvede a restaurare o ricostruire gli elementi dentali distrutti o mancanti, mediante l'impiego di manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici su indicazione e progettazione del medico odontoioatria. La branca odontoiatrica della protesi si divide in due grandi categorie: protesi dentali mobili, fisse e implantare.

• TERAPIE DI PARODONTOLOGIA: la parodontologia riguarda la terapia di tutte le patologie del paradonto, che è l'insieme dei tessuti di sostegno del dente, tra cui anche gengiva e osso. La malattia paradontale rappresenta la principale causa della perdita dei denti nell'adulto.



• TRATTAMENTI DI ENDODONZIA: l'endodonzia si occupa della cura dei canali interni alle radici, cioè della parte più interna dei denti dove si trovano i nervi, le vene e le arterie; la polpa dentaria.
Ci occupiamo di terapie canalari. Un trattamento endodontico è costituito essenzialmente da due fasi: lo svuotamento completo del contenuto dei canali delle radici e il loro riempimento tridimensionale mediante un materiale bio compatibile.

• GNATOLOGIA: è una branca piuttosto recente dell'odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale) e quindi, studia i rapporti tra i mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua. La gnatologia si occupa quindi di diverse problematiche mediche tra cui: difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione, vertigini, acufeni, problemi posturali, blocco della mandibola.



I nostri punti di forza sono i seguenti:

• ANESTESIA SENZA AGO COMFORT- IN: è la nuova frontiera tecnologica, che sostituisce i vecchi metodi tradizionali dell'anestesia tramite siringa, con un apparecchio dotato di siringa senza ago e apposito dosatore. A differenza della siringa, Confort-in rilascia il prodotto da iniettare, tramite l'alta velocità, creando un ago fluidico, e penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo, raggiungendo il medesimo risultato, senza buco. Confort-in è indolore, ovviamente non bucando la parte, il dolore provocato dall'ago non ci sarà. La maggior parte dei pazienti che lo hanno utilizzato hanno riportato l'assenza di dolore. Ora potrete stare tutti più sereni quando andrete dal dentista!

• L'IMPRONTA DIGITALE CEREC: è un nuovo sistema 3d per la rilevazione dell'impronta della bocca. L'impronta dei denti si evolve, elimina qualsiasi fastidio e abbrevia i tempi. Con la tecnologia cad/ cam e la scansione in 3d, oggi con CEREC rileviamo l'impronta senza calco, senza pasta e senza nessun disagio per il paziente.



• CONE BEAM: In odontoiatria, per effettuare una corretta diagnosi e un corretto piano di trattamento, è fondamentale eseguire approfonditi esami diagnostici; dal 1998 è stata introdotta una nuova tecnologia di tomografia computerizzata, detta CONE BEAM che ha ridotto moltissimo l'esposizione alle radiazioni, permettendo oltretutto una migliore risoluzione tridimensionale delle immagini. La TAC CONE BEAM infatti, ha in media un'esposizione ai raggi X inferiore di 23 volte rispetto alla TAC convenzionale. Tramite tale esame si possono visualizzare le strutture nervose, le vie aeree ed i seni paranasali.

• PROTESI FISSA SU 4 IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO IN 24 ORE, METODO ALL ON FOUR: L'implantologia All on 4 è una tecnica chirurgica per le riabilitazioni totali delle due arcate che sono diventate molto popolari in questo ultimo decennio. L' implantologia All on four è una tecnica odontoiatrica moderna che consente di riabilitare intere arcate dentali danneggiate e/o molto compromesse, o addirittura prive di denti. La tecnica all on four caratterizza una procedura a carico immediato che consiste nel posizionare con un solo intervento 4 impianti in particolari posizioni strategiche. Da qui la sigla All-on-4: tutto-su-4.



A differenza della implantologia tradizionale, il metodo all on four permette al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in sole 24 ore. Le protesi fisse vengono infatti avvitate subito sugli impianti, senza attendere i 3-6 mesi di osteointegrazione completa necessari per altre tecniche di implantologia. Scegliere l’implantologia con all on four dà la possibilità a chi ha subito in passato la perdita dei denti, di riavere una dentatura completa e funzionale, riprendere le proprie abitudini alimentari e nello stesso tempo di avere di nuovo un bel sorriso.



Cidat esami diagnostici - visite specialistiche - centro prelievi - medicina del lavoro

LEGGI ANCHE

Cidat presenta il nuovo centro di gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Benefici e vantaggi della ginnastica posturale. Come e dove praticarla

L'importanza di una sana e corretta alimentazione (per sportivi e non)

Se il problema non è dove si manifesta. La rieducazione posturale Mezieres

Come e quando effettuare una risonanza magnetica nucleare

Cidat: "La tecnica del Pompage per curare algie, contratture, artrosi"

Pubalgia traumatica, cronica e in gravidanza. Come prevenire e curare

Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie legate alla spalla

La TECAR nello sport: recupero veloce e allenamento senza interruzioni

Dott. Roberto Teodoro Bock (Centro Cidat): "Sport...l'amico del cuore"

Cidat: "Le visite medico sportive e come azzerare i tempi di attesa"

Ortopedia e traumatologia: come ridurre i rischi di traumi al ginocchio

Come favorire il recupero dopo un trauma grazie alla Fisioterapia

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0