La formazione per chi si occupa di settori giovanili è di fondamentale importanza. E' la stella polare per un giovane allenatore-istruttore come Andrea Fabri che, in tempi di emergenza sanitaria, non potendo lavorare sul campo, non si è perso d'animo dedicandosi all'apprendimento, alla formazione, tramite dei webinar con tecnici professionisti.

Fabri, allenatore in questa stagione della squadra Giovanissimi della Narnese, ha coinvolto molti suoi colleghi, di tutta Italia, con videoconferenze gratuite sulla piattaforma Zoom. In qualità di relatori ha chiamato importanti professionisti del mondo del calcio. Alcuni nomi: Roberta Antignozzi, allenatrice e coordinatrice settore femminile dell'AC Milan, Alessandro Recenti, allenatore in seconda con Alessandro Sannino all'Honved Budapest, Daniele Zini allenatore dell'Under 15 del Cagliari e Giuseppe Rossi coach nello staff del Metropolitan Oval Academy di New York.

E sempre insieme ai suoi collaboratori Lorenzo Pernazza e Francesco Latini, Andrea Fabri ha organizzato per il prossimo webinar per martedì 26 maggio alle ore 21 su Google Meet con Filippo Lorenzon match analyst alla Spal e già collaboratore di Gigi Di Biagio nella nazionale italiana Under 21. Per partecipare ci si può prenotare andando sulla pagina facebook di Andrea Fabri.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1