Sarà il giornalista Rai Riccardo Cucchi, storico radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”, l’ospite principale, domani, dell’edizione estiva di “10 righe e un tè”, la rassegna dedicata alla lettura di libri che è diventato un appuntamento tradizionale ormai da anni ad Alviano. L’iniziativa è in programma alle 18 al chiostro del Castello di Bartolomeo dove Cucchi presenterà il suo libro "La partita del secolo", il racconto di Italia Germania 4-3 del 17 giugno 1970.

Con lui, oltre a parlare di sport, si parlerà anche di molto altro, tra cui libri e social. “10 righe e un tè” è organizzato dalla biblioteca Libri Salvati di Alviano, con il patrocinio del Comune e permette a qualsiasi appassionato di libri di salire sulla scena e leggere le sue dieci righe più apprezzate, tratte da un libro che ha amato particolarmente.

“Riccardo Cucchi – spiegano gli organizzatori - non è solo la voce del calcio raccontato via radio, ma anche un amante del mondo dei libri, persona di grande cultura e con una spiccata abilità nel raccontare. Il suo impegno sociale negli ultimi anni lo ha reso una delle voci più seguite sui social network”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0